I corsi di alta formazione offrono programmi didattici in grado di fornire una preparazione mirata e specifica pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono percorsi indirizzati a laureati, ragazzi e ragazze diplomati e disoccupati ma anche giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale e vogliano puntare su nuove conoscenze e specializzazioni.
Gli allievi di questi master e corsi in archeologia sono laureati triennali o magistrali interessati a una carriera nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e architettonico. Si tratta di programmi di specializzazione sullo studio delle testimonianze materiali di civiltà antiche come i monumenti o i manufatti. Le opportunità lavorative riguardano ruoli da archeologi e studiosi all'interno di enti pubblici, fondazioni, associazioni.
Con il termine formula mista si intendono i master e corsi postlaurea per laureati triennali e magistrali in cui le lezioni alternano fasi di aula con didattica frontale a fasi di studio individuale a distanza, in distance learning attraverso piattaforme di e-learning fruibili dal proprio pc a casa.
Frequentare master e corsi postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi richiede a laureati e giovani professionisti un impegno, dopo la laurea triennale o magistrale, che può variare da un periodo di 7 mesi sino ai 12 mesi, un anno, per completare la loro specializzazione nell'area di interesse.
L'International MBA è stato progettato per accrescere la conoscenza nel business management e nella business administration dei partecipanti, per lavorare con strumenti manageriali e rafforzare le competenze e qualifiche in quest'ambito. Borse di studio disponibili
Il 74% dei nostri studenti riesce ad aumnetare il proprio stipendio dopo aver completato il Master- Il 73% dei nostri studenti trova un lavoro entro 6 mesi dal completameto del Master program- Borse di studio disponibili
The Master’s ambition and goal is to train not only skilled professionals with multidisciplinary competences for the challenging scenarios we are facing today, but most of all, “Citizens of the World” with a vision and a commitment to create bridges across cultures for dialogue and peace building.