I master universitari di secondo livello rilasciano a laureati 60 crediti formativi. Sono programmi postlaurea rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale ma anche giovani professionisti, uomini e donne interessati a aumentare le proprie opportunità di carriera con un master di II livello.
Master e corsi postlaurea in progettazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a una carriera nell'ambito della preparazione, elaborazione e realizzazione di progetti o prodotti. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze spesso provenienti da discipline tecnico scientifiche e interessati a ruoli da manager anche in ambito gestionale: risorse umane, controllo costi, avanzamento lavori sono solo alcuni degli incarichi dei manager di progetto.
Master postlaurea con costi < 10.000 € sono programmi di specializzazione per laureati triennali e magistrali che richiedono un investimento da qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a diecimila euro è sostenibile anche per ragazzi e ragazze non abbienti.
Master di II livello, rivolto a neolaureati in Ingegneria e Architettura o occupati, con frequenza (288 ore di lezione) in presenza o totalmente online. Forma figure professionali per svolgere un ruolo strategico nell'imminente fase di transizione digitale/green nell'ambito delle infrastrutture.
Il Master è di respiro internazionale. Il lusso e i suoi derivati hanno rilevanza globale, planetaria. Internazionali saranno gli ambiti di studio, i casi affrontati, la padronanza delle lingue, il corpo docente e, non ultime, le imprese partner/sponsor attive del percorso di studi.
Il Piano di Studio del Master in Fashion Collection Management mira a costruire un profilo idoneo ad inserirsi nell’area prodotto di aziende del settore beni di lusso e specificatamente moda.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.