I master sono corsi postlaurea per studenti, laureati triennali o magistrali ma anche ragazzi e ragazze, uomini e donne che vogliono acquisire nuove conoscenze e migliorare il proprio percorso di carriera. Gli allievi di questi programmi di alta formazione possono essere anche diplomati e disoccupati.
Laureati e professionisti che scelgano un master o corso postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi sono disposti a investire sino a un anno di tempo per completare la loro formazione dopo la laurea, triennale o magistrale che sia. Si tratta solitamente di ragazzi e ragazze che decidono di seguire questi master post laurea per perfezionare le proprie competenze.
Master postlaurea con costi < 4.000 € sono programmi di specializzazione per laureati triennali e magistrali che richiedono un investimento da qualche centinaio fino a poche migliaia di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a quattromila euro vuol dire, per ragazzi e ragazze, cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento.
Questo master mira a fornire competenze chiave per il ruolo di Sales Manager, dalla pianificazione commerciale alla gestione della forza vendita, con focus sugli strumenti digitali. 12 ore On Demand, 24 ore in Live Streaming in 6 mesi.
Questo master fornisce competenze base per capire le basi della pianificazione e del controllo integrato di progetti, legando la strategia aziendale alla gestione di progetti.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master forma profili professionali che vogliono crescere ed affermarsi nel ruolo di Manager Assistant, fornendo gli strumenti necessari per assistere il Top Management nell'organizzazione e pianificazione di attività e nella gestione dei rapporti con clienti, fornitori, collaboratori.
Questo master fornisce una comprensione approfondita dei principi chiave e delle competenze pratiche nel marketing digitale, affrontando le sfide della trasformazione aziendale nell'era digitale e approfondendo la gestione di Google per la Brand Reputation.
Questo master si rivolge a junior professional di aziende pharma e giovani laureati che aspirano a entrare nel settore farmaceutico, fornendo competenze di marketing in un settore dinamico e in evoluzione. Il programma offre una panoramica completa sul marketing di prodotto farmaceutico e sugli accessi al mercato.
Il Master Governance, Risk Management e Reporting Non Finanziario nell'Azienda Sostenibile si rivolge a neolaureati interessati a specializzarsi come Sustainability Manager, Corporate Responsibility Manager, CSR Manager e consulenti ESG. Offre strumenti per implementare strategie di sostenibilità e nuovi modelli di business.
Questo master è un percorso pratico e operativo pensato per Middle Manager, imprenditori, consulenti e giovani laureati, per acquisire competenze cruciali in amministrazione, finanza e controllo d'impresa.
Questo master offre un aggiornamento professionale con approfondimenti normativi e temi specialistici, volto all'acquisizione dei crediti formativi. Le iscrizioni sono sempre aperte.
Questo master offre un percorso di formazione continuo per professionisti del settore paghe e contributi, con incontri in diretta, sessioni on-demand e approfondimenti pratici sul software Teamsystem Paghe.
Questo master fornisce le tecniche per una narrazione di brand o prodotto personalizzata sulle emozioni del pubblico, rivolgendosi a professionisti della comunicazione, giornalisti, blogger e studenti creativi. Con un approccio business oriented, si acquisiscono competenze per gestire una strategia di contenuto efficace online, la Brand Reputation e la comunicazione omnicanale.