Questo master biennale (120 CFU) mira a sviluppare competenze avanzate nelle lingue moderne e nelle rispettive letterature e culture europee e americane. Offre quattro percorsi: letterature e traduzione letteraria; linguistica e didattica delle lingue (anche italiano L2); lingue per risorse ed economie del territorio; letterature e culture moderne monolingue. Incoraggia la mobilità internazionale (Erasmus) e prevede una tesi finale originale, con parte della discussione in lingua straniera.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di laurea magistrale in Lingue e letterature moderne, afferente al Dipartimento di Studi Umanistici presso il Campus di Fisciano, ha una durata legale di due anni e richiede il conseguimento di 120 CFU; è possibile l'iscrizione a tempo parziale secondo le regole dell'Ateneo.
Finalità della Laurea Magistrale
Ha lo scopo di sviluppare competenze avanzate in una o due lingue moderne (francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco), nonché nelle letterature e nelle culture dei paesi europei e americani.
La didattica della Laurea Magistrale
La didattica è articolata in quattro percorsi formativi: 1) Letterature e traduzione letteraria; 2) Linguistica e didattica delle lingue; 3) Lingue per le risorse e le economie del territorio; 4) Letterature e culture moderne (Percorso monolingue).