Questo master biennale, offerto dal Dipartimento di Scienze Umanistiche con accesso non programmato e sede a Catania, mira a consolidare e ampliare conoscenze e abilità nei settori filologici, linguistici, storico-letterari e artistici. I due curricula (Filologico e Comparatistico) permettono di sviluppare competenze critiche e operative per attività di ricerca e insegnamento, per la conservazione del patrimonio librario e per ruoli in biblioteche e nell'editoria, sia cartacea sia digitale. Tra le professioni prepare: linguisti e filologi, revisori di testi e bibliotecari.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso, con i suoi due curricula – "Filologico" e "Comparatistico" – garantisce il consolidamento e l'ampliamento delle conoscenze e delle abilità nei settori disciplinari caratterizzanti, approfondendo le competenze filologiche, linguistiche, storico-letterarie e artistiche.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare competenze avanzate nei settori filologico, linguistico, storico-letterario e artistico; preparare alla carriera nell'insegnamento e nella ricerca scientifica, nonché in biblioteche, istituti di conservazione del patrimonio librario e nell'editoria per la produzione di testi cartacei e web; prepara alle professioni di linguisti e filologi, revisori di testi e bibliotecari (codifiche ISTAT indicate).
La didattica della Laurea Magistrale
Corso di laurea magistrale biennale (2 anni) organizzato in due curricula (Filologico e Comparatistico); lingua del corso: italiano; sede: Catania; struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Scienze Umanistiche; accesso non programmato.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso non programmato (nessuna indicazione di requisiti specifici nel testo fornito).