Questo master, di durata biennale e attivato presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, mira a formare professionisti con conoscenze approfondite sulla biodiversità animale e vegetale e sulle relazioni tra organismi e ambiente. Particolare attenzione è riservata alla conservazione e gestione delle risorse naturali terrestri e marine, con applicazioni in istituzioni di ricerca, laboratori di analisi ambientali, musei naturalistici, parchi e riserve. I laureati possono accedere al dottorato e, dopo il superamento dell'esame di Stato, iscriversi all'Ordine dei Biologi; l'accesso al corso è non programmato e le lezioni sono in italiano.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Approfondire le tematiche delle Scienze della vita partendo da una base acquisita con la laurea triennale, con particolare attenzione alla biodiversità animale e vegetale, agli ecosistemi terrestri e marini e alle relazioni tra organismi e ambiente.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare professionisti con conoscenze approfondite sulla biodiversità animale e vegetale (terrestre e marina), sulla conservazione e gestione delle risorse naturali e sulle applicazioni biologiche in campo ambientale, per operare in istituzioni di ricerca, di controllo e di gestione dell'ambiente, sia nel settore pubblico che privato.
La didattica della Laurea Magistrale
Corso di laurea magistrale biennale (2 anni), tenuto in lingua italiana, sede Catania; struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali. Accesso non programmato.