Questo master mira a formare professionisti con competenze specialistiche e manageriali nel campo infermieristico e ostetrico, attraverso percorsi multidisciplinari che combinano approfondimenti clinici, formazione manageriale, didattica e attività di ricerca. Preparando a ruoli di dirigenza in strutture sanitarie pubbliche e private, alla formazione universitaria, alla formazione continua e alla ricerca, offre sbocchi sia in ambito ospedaliero sia territoriale. Durata 2 anni, lingua italiana, accesso programmato nazionale, sede Catania.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso è finalizzato al raggiungimento di una formazione specialistica e manageriale. I percorsi formativi seguono un approccio multidisciplinare; gli insegnamenti previsti permettono l’approfondimento specialistico clinico, ma anche lo sviluppo di competenze manageriali, didattiche e di ricerca in ambito infermieristico e ostetrico.
Finalità della Laurea Magistrale
Formazione specialistica e manageriale; approfondimento specialistico clinico; sviluppo di competenze manageriali, didattiche e di ricerca in ambito infermieristico e ostetrico.
La didattica della Laurea Magistrale
Approccio multidisciplinare; insegnamenti volti all'approfondimento specialistico clinico e allo sviluppo di competenze manageriali, didattiche e di ricerca in ambito infermieristico e ostetrico.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso: programmato nazionale