Questo master è rivolto a medici chirurghi specializzandi o specialisti in chirurgia generale che vogliono acquisire conoscenze approfondite e aggiornate sulle tecniche di chirurgia mini-invasiva, come quella laparoscopica e robotica, applicate alle patologie oncologiche digestivo. Il percorso formativo prevede un equilibrio tra approfondimenti teorici e simulazioni pratiche, e mira a formare professionisti in grado di scegliere le tecniche chirurgiche più appropriate in base alle linee guida nazionali e internazionali, garantendo così ai pazienti i migliori trattamenti disponibili.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è rivolto a medici chirurghi specializzandi o specialisti in chirurgia generale che desiderano acquisire una conoscenza approfondita e aggiornata delle tecniche di chirurgia mini-invasiva applicate alle patologie oncologiche dell'apparato digerente.
Finalità del Master
Chi conseguirà il Master sarà in grado di scegliere la tecnica chirurgica più appropriata in conformità con le linee guida/raccomandazioni nazionali ed internazionali nell'ambito della patologia oncologica digestiva ed offrire i migliori trattamenti oncologici chirurgici disponibili.
La didattica del Master
L'organizzazione didattica consente una migliore organizzazione del tempo da dedicare allo studio, agevolando studentesse e studenti che lavorano.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
MEDICI CHIRURGHI SPECIALIZZANDI O SPECIALISTI IN CHIRURGIA GENERALE
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .
Borse di Studio
Le studentesse e gli studenti specializzandi in chirurgia generale possono usufruire di agevolazioni sul contributo di iscrizione.