Laurea magistrale in Biologia Molecolare, Cellulare e Della Salute

Università degli Studi Roma Tre
Laurea magistrale in Biologia Molecolare, Cellulare e Della Salute

Questo corso è finalizzato a fornire una preparazione avanzata in biologia molecolare, cellulare e della salute, mirando a specializzare gli studenti in vari ambiti come la ricerca scientifica e industriale. Gli studenti avranno la possibilità di apprendere attraverso due aree tematiche principali, Biomolecolare e Biomedica, preparandoli ad affrontare sfide professionali nel settore. La formazione include insegnamenti mirati, laboratori pratici e opportunità di tirocinio, permettendo di acquisire competenze necessarie per un accesso diretto al mercato del lavoro o per continuare gli studi nella ricerca. Gli sbocchi professionali sono vari e comprendono attività in ambito accademico, industriale e libero professionale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Molecolare Cellulare e della Salute si pone l'obiettivo di fornire una preparazione avanzata a livello di biomolecole, cellule, tessuti e organismi in condizioni normali e alterate attraverso un percorso formativo che fornisce le basi metodologiche e culturali finalizzate alle applicazioni biologiche nei campi della ricerca scientifica e industriale, in ambito sanitario e nutrizionistico.

Finalità della Laurea Magistrale

Avere una preparazione culturale solida ed integrata nella biologia di base e l'acquisizione del metodo scientifico di indagine, con particolare riguardo alle tecniche di acquisizione e analisi dei dati sperimentali, ed essere in grado di lavorare con ampia autonomia sono requisiti imprescindibili del laureato magistrale in BIOLOGIA MOLECOLARE, CELLULARE E DELLA SALUTE.

La didattica della Laurea Magistrale

Il Corso di Laurea Magistrale in BIOLOGIA MOLECOLARE CELLULARE E DELLA SALUTE si articola attraverso due principali ambiti tematici: 1) Area Biomolecolare e 2) Area Biomedica.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

I requisiti curriculari di ammissione sono soddisfatti con il possesso di una laurea in una delle seguenti classi del D.M. 270/2004: L-13 (Scienze Biologiche), L-32 (Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura), L-2 (Biotecnologie).

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi Roma Tre

Laurea magistrale in Biologia Molecolare, Cellulare e Della Salute

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      901°
      901°
      QS European (Rank)
      333°
      334°
      QS Southern Europe (Rank)
      70°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      17,4
      Reputazione degli Allievi
      2,2
      Reputazione degli Insegnanti
      8
      Citazioni della Faculty
      12,1
      Faculty Internazionale
      8,5
      Studenti Internazionali
      4,2
      Network Internazionale di Ricerca
      62,5
      Risultati Occupazionali
      7,1
      Sostenibilità
      19,7
      COMPLESSIVAMENTE
      -

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Transportation Design - IED Torino

      IED | IED Design

      Il Master biennale in Transportation Design fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale.

      Logo Cliente

      Laurea magistrale in Biologia Molecolare, Cellulare e Della Salute in sintesi:

      Scopri la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare, Cellulare e della Salute presso l'Università degli Studi Roma Tre

      Un percorso di formazione avanzato che mira a specializzare gli studenti in biologia molecolare, cellulare e della salute. Il corso è progettato per fornire competenze sia teoriche che pratiche attraverso laboratori e tirocini, preparando i laureati per una vasta gamma di carriere in ambito accademico, industriale e come liberi professionisti.

      Obiettivi della Formazione

      Il master offre una solida preparazione culturale e metodologica, con enfasi sullo sviluppo di un approccio scientifico e autonomo. Gli studenti esploreranno due aree tematiche principali: Area Biomolecolare e Area Biomedica, acquisendo strumenti per affrontare le sfide professionali nel settore della ricerca, sanitario e nutrizionistico.

      Ammissione e Requisiti

      Per accedere al master è necessario possedere una laurea in Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura, o Biotecnologie. Scopri di più sulle modalità di ammissione e preparati a essere parte della prossima edizione del master all'Università degli Studi Roma Tre.

      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni