Master in Digital Fashion: Content, Narratives and Technologies

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento Delle Arti - Darvipem
Master in Digital Fashion: Content, Narratives and Technologies

Questo master è un'opportunità unica per esplorare le tecnologie emergenti nel settore della moda, integrando discipline umanistiche e progettuali. Si propone di sviluppare competenze critiche riguardo alle sfide del Web3, dell'intelligenza artificiale, e delle tecnologie immersive. I partecipanti avranno accesso a un programma formativo che include insegnamenti pratici e teorici, con un focus sull'innovazione e l'applicazione delle tecnologie digitali. Inoltre, il master facilita esperienze di stage o project work, consentendo l'applicazione pratica delle conoscenze acquisite in contesti reali.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Bologna

Contenuto del Master

Il Master in breve

Frutto di un prestigioso accordo tra l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy, il master ha come obiettivo quello di: offrire ai partecipanti una comprensione approfondita delle tecnologie emergenti e del loro impatto sulla creazione di modelli di business innovativi per il settore della moda.

La didattica del Master

Erogazione della didattica: Mista, in presenza e online, esclusivamente per le lezioni frontali del primo modulo (circa il 30% del totale delle lezioni). Le lezioni frontali successive al primo modulo e il workshop saranno esclusivamente in presenza. Inizio lezioni: 31/01/2025.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il corso è riservato ai candidati che, alla scadenza delle immatricolazioni 9/1/2025, siano in possesso dei seguenti titoli e requisiti di accesso: - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguiti ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 10000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
154°
133°
QS European (Rank)
78°
48°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,8
Reputazione degli Allievi
3,7
Reputazione degli Insegnanti
47,8
Citazioni della Faculty
46,6
Faculty Internazionale
14,5
Studenti Internazionali
12,3
Network Internazionale di Ricerca
96
Risultati Occupazionali
53,8
Sostenibilità
88,4
COMPLESSIVAMENTE
54,1

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Digital Fashion: Content, Narratives and Technologies in sintesi:

Esplora il futuro della Moda Digitale con il Master dell'Università di Bologna

Il Master in Digital Fashion: Content, Narratives and Technologies, in collaborazione con la Fondazione Fashion Research Italy, offre una preparazione senza precedenti nel settore della moda, coniugando tecnologia e creatività. Scopri come le tecnologie emergenti stanno ridefinendo il settore e impara a navigare l'innovazione nel Web3, l'intelligenza artificiale, e le tecnologie immersive.

Perché iscriversi?

  • Acquista competenze pratiche e teoriche in un campo all'avanguardia.
  • Preparati a sfruttare le potenzialità del digitale per innovare nel mondo della moda.
  • Avvia la tua carriera con stage e project work in contesti reali.

Dettagli didattici

Erogazione mista: Lezioni frontali sia online che in presenza, con inizio lezioni il 31/01/2025. Un approccio formativo che bilancia tradizione e innovazione.

Requisiti e Costi

Ammissione per laureati in specifici ambiti disciplinari, con immatricolazioni entro il 9/1/2025. Il costo per questo percorso formativo di eccellenza è di €10.000.

IED
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni