Questo master è un'opportunità unica per esplorare le tecnologie emergenti nel settore della moda, integrando discipline umanistiche e progettuali. Si propone di sviluppare competenze critiche riguardo alle sfide del Web3, dell'intelligenza artificiale, e delle tecnologie immersive. I partecipanti avranno accesso a un programma formativo che include insegnamenti pratici e teorici, con un focus sull'innovazione e l'applicazione delle tecnologie digitali. Inoltre, il master facilita esperienze di stage o project work, consentendo l'applicazione pratica delle conoscenze acquisite in contesti reali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Frutto di un prestigioso accordo tra l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy, il master ha come obiettivo quello di: offrire ai partecipanti una comprensione approfondita delle tecnologie emergenti e del loro impatto sulla creazione di modelli di business innovativi per il settore della moda.
La didattica del Master
Erogazione della didattica: Mista, in presenza e online, esclusivamente per le lezioni frontali del primo modulo (circa il 30% del totale delle lezioni). Le lezioni frontali successive al primo modulo e il workshop saranno esclusivamente in presenza. Inizio lezioni: 31/01/2025.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il corso è riservato ai candidati che, alla scadenza delle immatricolazioni 9/1/2025, siano in possesso dei seguenti titoli e requisiti di accesso: - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguiti ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 10000 .