Questo master svolge attività di direzione, pianificazione, gestione, controllo e formazione relativamente alle produzioni vegetali ed animali. I settori del mondo del lavoro interessati includono la libera professione dopo aver sostenuto gli esami di Stato per accedere alla sezione A dell'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, le produzioni agrarie e zootecniche, l'industria al servizio dell'agricoltura e quelle di trasformazione dei prodotti. Altri sbocchi includono l'amministrazione pubblica e enti pubblici o privati che svolgono attività di ricerca nel settore agro-alimentare. Il laureato potrà inoltre accedere all'insegnamento secondario e partecipare alle prove di ammissione per i percorsi di formazione. Infine, specifici sbocchi occupazionali comprendono aziende sementiere, agrochimiche, biotecnologiche, vivaistiche, bioraffinerie, e aziende di servizi che svolgono assistenza tecnica per i sistemi di agricoltura sostenibile.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Per accedere al corso di laurea magistrale in Agricoltura sostenibile e di precisione è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Per iscriversi al corso, occorre entrare nel "Portale Iscrizioni". Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida.
Borse di Studio
Bando di concorso per l’assegnazione di n. 21 borse di studio dell’importo di €. 4.000 ciascuna rinnovabili per un anno accademico per chi si iscriverà al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Piacenza/Cremona. Termine per la domanda: sino a mercoledì 18 settembre 2024.