Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione

Questo master intende fornire conoscenze teoriche, metodologiche e operative per lo sviluppo di competenze in una serie di ambiti disciplinari afferenti alla macroarea della psicologia dello sviluppo e dell’educazione, della psicologia cognitiva e della psicologia sociale. Tali competenze porteranno il discente a elaborare una visione unitaria dell’azione inclusiva scolastica e lavorativa. Il master rappresenta un percorso di qualificazione che permetterà di operare in contesti organizzativi e istituzionali scolastici. Infatti, saranno declinate in maniera innovativa le nuove concezioni della scuola e del mondo del lavoro sviluppando, su un piano teorico-pratico, le innovazioni tecnologiche tese a migliorare l’inclusione. Altre, il discente potrà confrontarsi con i nuovi modelli di organizzazione sociale e lavorativa e con le più recenti scoperte neuroscientifiche messe a disposizione dalla comunità internazionale per favorire i processi di inclusione e integrazione. Il master è destinato a coloro che intendono acquisire approfondite e specifiche competenze per svolgere un’attività professionale nel campo dei processi di apprendimento e delle nuove tecnologie a supporto dell’inclusione.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master intende fornire conoscenze teoriche, metodologiche e operative per lo sviluppo di competenze in una serie di ambiti disciplinari afferenti alla macroarea della psicologia dello sviluppo e dell’educazione, della psicologia cognitiva e della psicologia sociale. Tali competenze porteranno il discente a elaborare una visione unitaria dell’azione inclusiva scolastica e lavorativa. Il master rappresenta un percorso di qualificazione che permetterà di operare in contesti organizzativi e istituzionali scolastici. Saranno declinate in maniera innovativa le nuove concezioni della scuola e del mondo del lavoro sviluppando, su un piano teorico-pratico, le innovazioni tecnologiche tese a migliorare l’inclusione. Altresì, il discente potrà confrontarsi con i nuovi modelli di organizzazione sociale e lavorativa e con le più recenti scoperte neuroscientifiche messe a disposizione dalla comunità internazionale per favorire i processi di inclusione e integrazione.

Finalità del Master

Il master propone ai discenti un bagaglio di conoscenze utili per l’approfondimento dei temi dell’apprendimento e dell’inclusione scolastica e lavorativa, unitamente allo sviluppo di competenze rivolte all’utilizzo di metodologie da applicare in contesti psico-educativi.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master è destinato a coloro che intendano acquisire approfondite e specifiche competenze per svolgere un’attività professionale nel campo dei processi di apprendimento e delle nuove tecnologie a supporto dell’inclusione. Il master è aperto ai candidati che sono in possesso dei requisiti indicati al paragrafo di riferimento del bando.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3016 .

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Il Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione in sintesi:

Arricchisci il tuo futuro professionale con il Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione

Se cerchi un percorso avanzato che ti permetta di specializzarti nelle tecniche psicologiche e nelle tecnologie d'avanguardia per l'apprendimento e l'inclusione, il Master offerto dall'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT rappresenta la tua prossima tappa professionale. Con un approccio multidisciplinare, questo master unisce psicologia dello sviluppo e dell’educazione, psicologia cognitiva, e psicologia sociale per offrirti una formazione completa e orientata al futuro.

Grazie a contenuti aggiornati e alla collaborazione con esperti del settore, avrai l'opportunità di approfondire i più recenti modelli e tecnologie per favorire processi di inclusione e di integrazione in ambito scolastico e lavorativo. Questo master è ideale per chi desidera lasciare un segno significativo nel campo dell'educazione inclusiva e dell'integrazione attraverso l'impiego di innovative strategie didattiche e tecnologiche.

Con sede a Roma e disponibile anche online, il master offre flessibilità per adeguarsi alle tue esigenze, permettendoti di conciliare studio e impegni personali. Preparati a diventare un professionista qualificato nel promuovere un'apprendimento efficace e inclusivo, iscriviti entro il 26 ottobre 2023 per dare inizio al tuo percorso il 1 novembre 2023.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni