Questo master si propone di offrire ai laureati in Medicina e Chirurgia un inquadramento delle conoscenze teorico-pratiche nell'ambito della Medicina Estetica. Il programma, giunto alla 13° edizione, fornirà competenze di base e avanzate finalizzate alla selezione dei pazienti, all’apprendimento delle metodologie diagnostiche e di trattamento, delle possibili complicanze e della loro prevenzione. Si tratta di un campo di confine con altre branche della medicina che coinvolge una vasta platea di pazienti, richiedendo elevata professionalità e sicurezza. Il master affronta in maniera propedeutica e sequenziale i diversi aspetti delle problematiche medico-estetiche con approccio moderno e al passo con le conoscenze più avanzate della ricerca medica.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Lo scopo di questo Master è quello di offrire ai laureati in Medicina e Chirurgia, con Abilitazione alla professione medica, un inquadramento delle conoscenze teorico – pratiche che allo stato attuale possono essere utili all’approccio professionale nell'ambito della Medicina Estetica.
Finalità del Master
Lo scopo di questo Master è quello di fornire conoscenze di base ed avanzate finalizzate alla selezione dei pazienti, all’apprendimento delle metodologie diagnostiche e di trattamento, delle possibili complicanze e della loro prevenzione.
La didattica del Master
L'articolo fornisce informazioni dettagliate sull'organizzazione della didattica del Master.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Sono ammessi tutti i laureati in Medicina e Chirurgia con Abilitazione alla professione medica.
Candidarsi al Master
Per candidarsi è necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non è valida senza il pagamento della tassa.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3500 .