Master in Finanza Quantitativa - Ed.4

Politecnico di Milano Dipartimento di Matematica

Questo master si articola in una serie di moduli. Il modulo fondamenti ha l'obiettivo di costruire una base comune di conoscenze sui metodi. Il modulo gestione dei portafogli si occupa del tema della gestione dei portafogli includendo argomenti quali frontiera dei portafogli, asset allocation dinamica, asset alternativi. Il modulo valutazione di prodotti finanziari copre le tematiche della valutazione di prodotti finanziari per le principali asset classes: equity, tasso, credit, foreign exchange, commodities. Il modulo trading affronta il tema del trading di prodotti finanziari. Il modulo risk management si occupa dei metodi per la gestione del rischio e delle sue applicazioni in ambito bancario e dell'asset management. Il modulo assicurazioni copre le tematiche di asset management, pricing e gestione del rischio in ambito assicurativo. Il Modulo Topics in quantitative finance copre temi avanzati trasversali. Il modulo machine learning for finance affornta sia le metodologie che le applicazioni al mondo della finanza delle tecniche di machine learning. Il master intende formare figure professionali capaci di operare nel mondo della finanza coniugando competenze nell'ambito dei metodi quantitativi (statistica, matematica, linguaggi di programmazione) e della finanza per operare in settori quali: Risk Management, Pricing di prodotti finanziari, Asset Management, ingegneria finanziaria, trading di prodotti finanziari.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    24/set/2021
    01/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Matematica

          Master in Finanza Quantitativa - Ed.4

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master si articola in una serie di moduli. Il modulo fondamenti ha 'l'obiettivo di costruire una base comune di conoscenze sui metodi. Il modulo gestione dei portafogli si occupa del tema della gestione dei portafogli includendo argomenti quali frontiera dei portafogli, asset allocation dinamica, asset alternativi. Il modulo valutazione di prodotti finanziari copre le tematiche della valutazione di prodotti finanziari per le principali asset classes: equity, tasso, credit, foreign exchange, commodities. Il modulo trading affronta il tema del trading di prodotti finanziari. Il modulo risk management si occupa dei metodi per la gestione del rischio e delle sue applicazioni in ambito bancario e dell'asset management. Il modulo assicurazioni copre le tematiche di asset management, pricing e gestione del rischio in ambito assicurativo. il Modulo Topics in quantitative finance copre temi avanzati trasversali. Il modulo machine learning for finance affornta sia le metodologie che le applicazioni al mondo della finanza delle tecniche di machine learning.

                Il master intende formare figure professionali capaci di operare nel mondo della finanza coniugando competenze nell'ambito dei metodi quantitativi (statistica, matematica, linguaggi di programmazione) e della finanza per operare in settori quali: Risk Management, Pricing di prodotti finanziari, Asset Management, ingegneria finanziaria, trading di prodotti finanziari.

                Sono ammissibili candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

                Frequentare questo master ha un costo di € 17000 .

                Il Master in Finanza Quantitativa - Ed.4 in sintesi:

                Approfondisci le tue competenze con il Master in Finanza Quantitativa - Ed.4

                Offerto dal Politecnico di Milano, questo master è progettato per formare professionisti nel campo della finanza quantitativa, combinando metodi quantitativi avanzati con conoscenze finanziarie approfondite. Acquisirai competenze in Risk Management, Pricing di prodotti finanziari, Asset Management, oltre a tecniche di machine learning applicate alla finanza.

                • Moduli specialistici su gestione dei portafogli, valutazione di prodotti finanziari, e molto altro.
                • Formazione orientata all'impiego grazie ai contenuti aggiornati sull'asset management, l'ingegneria finanziaria e il trading.
                • Opportunità di apprendimento trasversale sui temi avanzati della finanza quantitativa.

                Questo master è una porta verso opportunità di carriera prestigiose nel settore finanziario, sostenuto da una solida base accademica fornita dal Politecnico di Milano.

                SINTESI