Master in Medicina Estetica e del Benessere

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Questo master ha lo scopo di formare la figura professionale del Medico Estetico e del Benessere. La Medicina Estetica e del Benessere è divenuta una realtà integrante della vita degli individui e della società. A seguito del notevolissimo sviluppo socioeconomico occorso nei Paesi evoluti e l’allungamento della vita media ha fatto emergere l’esigenza di benessere, salute e bellezza in tutte le stagioni della vita. Alla luce dell’evoluzione della disciplina, la figura del Medico Estetico oggi si identifica in colui che, utilizzando le proprie conoscenze e competenze mediche, si propone non tanto la cura delle malattie quanto la prevenzione delle stesse affinché i pazienti, bel lungi dall’ammalarsi, incrementino e prolunghino il proprio stato di benessere. Statistiche dimostrano una crescita continua nella richiesta di procedure di medicina estetica, tale sensibile incremento della domanda, che è più che quadruplicata negli ultimi 10 anni, riguarda in misura prevalente le procedure non chirurgiche ed a minimo impatto di invasività. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in attività libero professionale in studi autonomi o centri polispecialistici, consulenza e direzione medica in centri-benessere, palestre, beauty farms, stazioni termali e simili. Secondo i dati rilasciati dall’American Society of Plastic Surgeons (ASPS) le procedure complessive sono aumentate dal 2000 del 115 per cento; e il trend italiano è pienamente allineato, con numeri superiori a quelli degli altri paesi CE. Il Master si rivolge quindi a medici chirurghi sia neolaureati, al fine di costruire un percorso professionale, sia specialisti in altre branche della medicina, al fine di acquisire una competenza professionale aggiunta sia a medici che già praticano medicina estetica per approfondire le più moderne tecniche e tematiche della Medicina Estetica e del Benessere.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    10/gen/2024
    01/gen/2024
  • Pavia
    10/gen/2024
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Medicina Estetica e del Benessere

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di formare la figura professionale del Medico Estetico e del Benessere.

                La Medicina Estetica e del Benessere è divenuta una realtà integrante della vita degli individui e della società.

                La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in attività libero professionale in studi autonomi o centri polispecialistici, consulenza e direzione medica in centri-benessere, palestre, beauty farms, stazioni termali e simili.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi:(LM-41) Classe delle lauree magistrali in Medicina e chirurgiaOrdinamenti previgenti e altri titoli di studio accettati/eccezioni:(46/S) Classe delle lauree specialistiche in medicina e chirurgiaDiploma di laurea conseguito ai sensi degli ordinamenti previgenti in: Medicina e Chirurgia I candidati devono inoltre essere: Iscritti all'ordine professionale Abilitati all'esercizio della professione

                Frequentare questo master ha un costo di € 15000 .

                Il Master in Medicina Estetica e del Benessere in sintesi:

                Master in Medicina Estetica e del Benessere presso l'Università degli Studi di Pavia

                Il Master in Medicina Estetica e del Benessere dell'Università degli Studi di Pavia forma professionisti di elevata competenza, pronti a rispondere alla crescente domanda di servizi focalizzati su salute, benessere e bellezza nel rispetto dell'integrità fisica del paziente. Offrendo approfondimenti sulle tecniche meno invasive e su come massimizzare la prevenzione in campo medico-estetico, questo percorso formativo rappresenta un'ottima opportunità per medici e chirurghi interessati ad ampliare le proprie specializzazioni.

                • Focus su prevenzione e tecniche non invasive
                • Formazione professionale d'avanguardia
                • Opportunità di carriera in strutture specializzate o come liberi professionisti

                Con il sostegno di docenti esperti e un solido programma teorico-pratico, i partecipanti saranno preparati a ricoprire ruoli di rilievo in ambito medico-estetico, rispondendo efficientemente alle esigenze dei pazienti e distinguendosi nel panorama professionale.

                SINTESI