Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza

Università degli Studi "Federico II" – Napoli Dipartimento di Studi Umanistici
Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza

Questo master si propone di offrire una specifica occasione di approfondimento interdisciplinare della Shoah e di tutte le forme di razzismo e negazionismo che ostacolano la formazione di una memoria condivisa. È dedicato alla creazione di un ambiente interculturale e all'utilizzo di metodologie didattiche e comunicative. Gli studenti apprenderanno tecniche di scrittura e comunicazione finalizzate allo sviluppo di abilità redazionali. La formazione prevede anche verifiche periodiche e un colloquio finale, con un impegno orario che prevede 180 ore di attività, con un'80% di presenza obbligatoria.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si propone di offrire una specifica occasione di approfondimento interdisciplinare della Shoah e di tutte le forme di razzismo e negazionismo che ostacolano la formazione di una memoria condivisa alterando l'interpretazione nel suo metodo rigoroso; al fine di una cultura dell'interrelazione e della comunità integrata, riservando particolare attenzione alla formazione di un ambiente di intercultura grazie alla dimensione didattica ed educativa attenta metodologie e alle tecniche di comunicazione come alle sue costanti teoriche.

Finalità del Master

Il Master si propone di formare una cultura dell'interrelazione e della comunità integrata, riservando particolare attenzione alla formazione di un ambiente di intercultura grazie alla dimensione didattica ed educativa attenta alle metodologie e alle tecniche di comunicazione.

La didattica del Master

Gli incontri collettivi ed individualizzati obbligatori per l'80% si articolano in 180 ore divise tra attività in presenza e lezioni di e-learning (in e-learning massimo 90 ore pari a 18 cfu) e 100 ore dedicate a stage didattici e giornalistici a seconda della scelta individuale dell'indirizzo prevalente, con tutoraggio individualizzato.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

vedi regolamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 500 .

Borse di Studio

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    335°
    347°
    QS European (Rank)
    154°
    151°
    QS Southern Europe (Rank)
    27°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    36,6
    Reputazione degli Allievi
    4,2
    Reputazione degli Insegnanti
    19,7
    Citazioni della Faculty
    65,1
    Faculty Internazionale
    2,2
    Studenti Internazionali
    1,1
    Network Internazionale di Ricerca
    92,5
    Risultati Occupazionali
    7,3
    Sostenibilità
    20,1
    COMPLESSIVAMENTE
    32,8

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Global Event Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

    Master in Management delle Risorse Umane

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.

    Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

    IED | IED Arti Visive

    Logo Cliente

    Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

    Il Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza in sintesi:

    Approfondisci la Memoria della Shoah e la Cultura della Tolleranza

    Il Master in Didattica e Comunicazione della Memoria della Shoah e della Cultura della Tolleranza presso l'Università di Napoli Federico II è un percorso formativo unico, volto a istruire sulla memoria condivisa contro razzismo e negazionismo. Un'occasione di studio interdisciplinare di 180 ore, con l'impegno di preservare la verità storica attraverso metodologie didattiche innovative.

    Obiettivi e Struttura del Master

    Il Master mira a creare professionisti capaci di promuovere una cultura dell'interrelazione, sfruttando tecniche di comunicazione efficaci e una profonda comprensione della Shoah. La formazione prevede lezioni di e-learning, stage didattici, e un tutoraggio personalizzato, garantendo uno sviluppo competente nelle aree di intervento.

    Accedi al Master

    Con un costo accessibile di €500 e opzioni di studio online e a Napoli, questo master di primo livello è una porta aperta per chi cerca di fare la differenza nel campo della didattica e della comunicazione sulla memoria storica.

    Università degli Studi
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni