Master Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.

Questo master fornisce un approfondimento teorico e pratico sull'epidemiologia e la gestione della COVID-19, affrontando tematiche come l'evoluzione clinica dell'infezione, la stratificazione prognostica dei pazienti e le competenze clinicali relative al trattamento e al supporto. A partire da un'analisi delle principali virosi respiratorie, i partecipanti acquisiranno la conoscenza necessaria per gestire i casi lievi e moderati-severi, clinicamente e farmacologicamente, e impareranno a riconoscere e trattare le sovra-infezioni batteriche e fungine. Inoltre, saranno esplorati i fattori di rischio per l'evoluzione severa della malattia e le manifestazioni extra-polmonari, con l'obiettivo di offrire una formazione completa e aggiornata.
Presso l'Università di Napoli Federico II, il Master in Covid-19 offre un'ampia formazione sulla prevenzione, diagnosi e gestione terapeutica del COVID-19. Approfondimenti sull'epidemiologia, etiopatogenesi, e le virosi respiratorie preparano gli iscritti ad affrontare sfide cliniche, inclusive delle complicanze batteriche e fugine.
Per diventare parte di questa opportunità formativa a Napoli è richiesto un investimento di €3000.
Professioni collegate a questo master