Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master prepara esperti in gestione dell’internazionalizzazione, capaci di definire e valutare un’idea progettuale e preparare un business e marketing plan, con l’aiuto di vari strumenti web e social. Il corso approfondisce l’applicazione di concetti, contenuti, linguaggi e metodi di gestione e permette di sviluppare competenze specifiche nel contesto dell’internazionalizzazione aziendale.
Finalità del Master
Obiettivo del Master è favorire l’inserimento dei corsisti all’interno di aziende e organizzazioni con una maggiore propensione all’internazionalizzazione.
La didattica del Master
La durata del Master è annuale, da novembre 2024 a maggio 2025, con lezioni il venerdì e il sabato. Le lezioni vengono tenute in doppia modalità, vale a dire simultaneamente online e in presenza, dal medesimo professore. Gli studenti dovranno frequentare almeno il 70% delle lezioni in presenza/online per poter essere ammessi alla prova finale. Segue un periodo di tirocinio e, infine, al termine del corso, è prevista la creazione e discussione di un project work finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Essendo un Master professionale breve di primo livello, l’accesso è consentito dopo un corso di laurea triennale o magistrale di primo livello o un titolo straniero equivalente. Il requisito minimo per accedere al Master è la laurea triennale. Nel caso in cui lo studente non sia inglese madrelingua, dovrà dimostrare di avere padronanza della lingua inglese (non è richiesto un certificato ufficiale).
Candidarsi al Master
Il tirocinio è fortemente raccomandato, ma non è obbligatorio. Si inserisce in una logica di collaborazione studente-master che prevede, da una parte, un coinvolgimento attivo dello studente nel cercare opportunità di stage in aziende di suo interesse e, dall’altra, un supporto dell’ufficio Master nell’agevolare il dialogo studente-azienda e nella gestione amministrativa del tirocinio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6023 .