Questo master è gestito dal Dipartimento di Lettere e Culture Moderne e offre un'organizzazione collaborativa con importanti case editrici. Esso mira a sviluppare competenze pratiche essenziali per ruoli nel settore editoriale e culturale, formando professionisti in grado di affrontare le sfide del mercato. La preparazione include un mix di teoria e pratica, garantendo un'esperienza formativa completa attraverso partnership con professionisti del settore. Tra i principali obiettivi vi è la preparazione di figure professionali come redattori, addetti stampa e operatori culturali, affrontando tematiche attuali e processi comunicativi moderni.
     Contenuto del Master 
 Il Master in breve
  Il Master in “Editoria, giornalismo e management culturale” fornisce le conoscenze, le tecniche e le abilità fondamentali per lo sviluppo di competenze spendibili nel campo dell'editoria, del giornalismo e della progettazione culturali. 
 Finalità del Master
  Il Master ha intessuto collaborazioni e partnership con professionisti e con aziende, pubbliche e private, attivi nel campo dei media e dell’industria culturale che hanno dato il loro contributo alla docenza. 
     Ammissione al Master 
 Il costo per frequentare il Master
  Frequentare questo corso ha un costo di € 3600 . 
 Borse di Studio