Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale

Sapienza - Università di Roma Lettere e Culture Moderne
Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale

Questo master è gestito dal Dipartimento di Lettere e Culture Moderne e offre un'organizzazione collaborativa con importanti case editrici. Esso mira a sviluppare competenze pratiche essenziali per ruoli nel settore editoriale e culturale, formando professionisti in grado di affrontare le sfide del mercato. La preparazione include un mix di teoria e pratica, garantendo un'esperienza formativa completa attraverso partnership con professionisti del settore. Tra i principali obiettivi vi è la preparazione di figure professionali come redattori, addetti stampa e operatori culturali, affrontando tematiche attuali e processi comunicativi moderni.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in “Editoria, giornalismo e management culturale” fornisce le conoscenze, le tecniche e le abilità fondamentali per lo sviluppo di competenze spendibili nel campo dell'editoria, del giornalismo e della progettazione culturali.

Finalità del Master

Il Master ha intessuto collaborazioni e partnership con professionisti e con aziende, pubbliche e private, attivi nel campo dei media e dell’industria culturale che hanno dato il loro contributo alla docenza.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3600 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale in sintesi:

Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale - Sapienza Università di Roma

Il prestigioso Master della Sapienza Università di Roma in Editoria, Giornalismo e Management Culturale offre un percorso di eccellenza per chi desidera entrare nel mondo editoriale e culturale. Con un programma che unisce teoria e pratica, gli studenti acquisiranno competenze avanzate per emergere in ambiti professionali quali redazione, comunicazione stampa e gestione culturale.

Obiettivi e Contenuti Chiave

  • Sviluppo di competenze pratiche e teoriche nel campo editoriale e giornalistico.
  • Collaborazioni con importanti case editrici e professionisti del settore.
  • Preparazione a ruoli di redattori, addetti stampa, e operatori culturali.

Ammissione e Costi

Per aspirare a diventare parte di questo ambizioso master, è previsto un costo di ammissione di €3600, investimento nel tuo futuro nel settore editoriale e culturale.

IED
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni