Professione: Tecnico Prevenzione IncendiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Tecnico Prevenzione Incendi è un professionista specializzato nella prevenzione degli incendi e nel controllo del rischio di incendio in vari contesti, come ad esempio edifici industriali, commerciali, residenziali, ospedalieri e scolastici. In particolare, il suo compito è quello di progettare e verificare l'efficacia degli impianti di sicurezza antincendio, valutare il rischio di incendio nelle strutture, stabilire le procedure di evacuazione e di gestione delle emergenze e garantire la sicurezza delle persone. Il Tecnico Prevenzione Incendi deve conoscere e applicare le normative vigenti in materia di sicurezza antincendio e possedere competenze tecniche avanzate in ambito elettrico, meccanico e idraulico. È, inoltre, un professionista che deve avere ottime capacità di analisi e problem solving, ma anche di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali, in quanto lavora spesso a stretto contatto con aziende, pubbliche amministrazioni, esperti di sicurezza e altri professionisti del settore.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • IED - IED Design

    Il Biennio Specialistico in Interior Design di IED Torino forma professionisti in grado di lavorare in modo più consapevole e strategico a progetti innovativi in ambito interior design e architettura.

  • Protezione da Eventi Cbrne - Protection Against Cbrne (corso Base)

    Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" | Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione

    Questo master si propone di formare professionisti preparati a gestire eventi CBRNe, uniformando la formazione a livello europeo e approfondendo temi come il rischio CBRNe, la protezione e la comunicazione in caso di eventi di questo tipo.

    View: 88
    Master di primo Livello
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Roma
Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni