Professione: Responsabile del benessere organizzativoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il responsabile del benessere organizzativo è una figura professionale che si occupa di analizzare e migliorare la qualità della vita del personale all'interno dell'azienda, mirando a favorire il benessere psico-fisico dei dipendenti e a migliorare il clima aziendale. La sua attività prevede l'identificazione dei fattori di stress o di scarsa soddisfazione lavorativa, la progettazione e l'implementazione di programmi di welfare aziendale, l'organizzazione di attività di sviluppo personale, la gestione delle relazioni tra i colleghi e il mantenimento di un ambiente di lavoro sano e stimolante. Il responsabile del benessere organizzativo coordina spesso corsi di formazione, attività e servizi personalizzati e collabora strettamente con altre figure professionali quali psicologi, nutrizionisti, medici del lavoro, ecc. Inoltre, comunica costantemente con la direzione aziendale per monitorare i risultati delle sue attività e adeguarle alle esigenze e alle caratteristiche dell'organizzazione. Il suo obiettivo principale è creare un ambiente di lavoro positivo, motivante e sostenibile, che aumenti il senso di appartenenza e il benessere dei dipendenti, favorendo così la performance e la produttività dell'azienda.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master in Benessere Organizzativo

    Università degli Studi di Foggia | Dipartimento di Studi Umanistici

    Questo master si propone di offrire competenze teorico-pratiche per migliorare il benessere lavorativo attraverso interventi di inclusione, promozione del benessere psicofisico, gestione del clima lavorativo e sviluppo delle competenze socio-emotive.

    View: 78
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Foggia
  • Master in Psicologia Della Salute Organizzativa: Teorie, Strumenti e Metodologie per la Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato

    Università telematica "Niccolò Cusano"

    Il master si focalizza sullo stress correlato al lavoro e le sue implicazioni per la salute, formando professionisti del settore necessari nel mondo del lavoro. Si tratta di un percorso annuale con 1500 ore di impegno e acquisizione di 60 CFU.

    View: 60
    Master di secondo Livello
    Durata:62 Giorni
    Costo: 1.300 

    Sedi del master

    ONLINE
  • UER - Università Europea di Roma

    Il Master si rivolge a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera nel settore del welfare mix, sia nelle istituzioni pubbliche, sia in quelle private, nonché ai liberi professionisti e agli operatori del settore che intendono aumentare le proprie conoscenze in tale ambito.

Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni