Professione: Imprenditore internazionaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'imprenditore internazionale è una figura professionale che si occupa di gestire e sviluppare attività commerciali a livello globale. Questa figura è responsabile dell'ideazione, della pianificazione e dell'implementazione di strategie di internazionalizzazione d'impresa che permettano di ampliare le attività aziendali su mercati esteri. Inoltre, l'imprenditore internazionale si dedica alla ricerca delle opportunità di business all'estero e alla valutazione delle condizioni di mercato, della concorrenza e dei possibili rischi finanziari che potrebbero derivare dall'espansione nel mercato globale. Tra le sue principali attività rientrano la definizione del business plan, la gestione dei rapporti con i partner commerciali, il controllo dei processi produttivi e la supervisione del team di lavoro. Per intraprendere la carriera di imprenditore internazionale è necessaria una solida formazione in business e management, e in particolare una conoscenza approfondita di marketing internazionale, finanza aziendale, diritto internazionale e lingue straniere. Le principali qualità richieste per svolgere questa professione con successo sono: capacità di gestione e leadership, spirito imprenditoriale, flessibilità e adattabilità ai cambiamenti ambientali e culturali, orientamento al risultato e buone capacità comunicative e di negoziazione.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione

    Libera Università di Bolzano

    Logo Cliente

    The essence of entrepreneurship and innovation is to cope with unmet needs and problems by creating novel solutions, new products or services, and new ventures. This programme gives the students a unique combination of in-depth theoretical knowledge and authentic learning experience.

    View: 175
    Lauree Magistrali
    Formula:Full time
    Durata:2 Anni
    Borse di studio: SI
    Costo: 1.200 

    Sedi del master

    Bolzano 08/lug/2026
  • International Master in Innovation and Entrepreneurship - Ed.10

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

    Questo master si rivolge a giovani neolaureati e laureati, con esperienza professionale inferiore a 3 anni, che siano interessati ad acquisire tutte le conoscenze e ad affinare le competenze, tecniche e non, per avviare come imprenditori una propria idea di business oppure per lavorare in aziende e società di consulenza nell'innovazione di prodotto/processo.

    View: 19
    Master di primo Livello
    Durata:13 Mesi
    Costo: 20.000 

    Sedi del master

    Milano
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni