Professione: Hospitality ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'Hospitality Manager è una figura professionale presente all'interno delle strutture alberghiere, turistiche e ricettive in generale, incaricato di gestire l'organizzazione delle attività legate all'accoglienza dei clienti e di far sì che l'esperienza dell'ospite sia il più possibile piacevole e soddisfacente. Tra le attività principali dell'Hospitality Manager vi sono la pianificazione e la gestione delle risorse umane e materiali, la cura dell'immagine dell'hotel e l'organizzazione degli eventi all'interno della struttura. In particolare, l'Hospitality Manager supervisiona la formazione dei dipendenti, la distribuzione dei compiti e dei turni, la gestione delle problematiche quotidiane, l'elaborazione di strategie di marketing per aumentare la visibilità dell'hotel e la cura degli aspetti legati alla manutenzione. Inoltre, l'Hospitality Manager è responsabile dell'accoglienza degli ospiti, della loro assistenza e del coordinamento con il personale addetto alla pulizia e al ristorante. È una figura professionale molto dinamica e proattiva, che deve conoscere le tendenze del mercato turistico e dell'ospitalità, nonché le tecniche di marketing, comunicazione e gestione delle risorse umane. L'Hospitality Manager è il professionista ideale per chi vuole lavorare in ambito turistico-alberghiero e cerca una figura di responsabilità, a diretto contatto con il pubblico e con una grande varietà di attività da gestire.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Uninform Group

    Se vuoi lavorare nelle Risorse Umane con competenze moderne, questo è il percorso giusto: 2 mesi di aula su AI HR, talent acquisition e people analytics + 6 mesi di stage garantito, con 10 attestati qualificati. Inizia ora a costruire il tuo profilo HR.

Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni