Professione: Farmacologo clinicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il farmacologo clinico è un professionista che si occupa di studiare gli effetti dei farmaci sul corpo umano e di sviluppare terapie personalizzate per i pazienti. In particolare, il farmacologo clinico si concentra sull'uso dei farmaci nell'ambito della cura delle malattie croniche e complesse. Tra le sue attività rientrano la valutazione dell'efficacia dei farmaci, l'identificazione delle reazioni avverse, la gestione dei dosaggi e la definizione delle interazioni tra farmaci. Il farmacologo clinico lavora spesso come parte di un team multidisciplinare, collaborando con medici, infermieri e farmacisti, e si occupa di fornire loro informazioni sulle ultime novità in ambito farmacologico. Gli sbocchi professionali per il farmacologo clinico sono molteplici e possono riguardare l'ambito accademico, la ricerca farmacologica, la farmacovigilanza e la consulenza clinica. In particolare, il farmacologo clinico può trovare impiego presso aziende farmaceutiche, strutture ospedaliere e centri di ricerca.

TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

  • Master in Sviluppo Preclinico e Clinico del Farmaco e Monitoraggio Post-Marketing

    Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Farmacia

    Questo master ha lo scopo di fornire un percorso post-laurea altamente qualificato, focalizzandosi sulla formazione in ambito preclinico e clinico della sperimentazione del farmaco e del monitoraggio post-marketing.

    View: 141
    Master di secondo Livello
    Costo: 3.000 

    Sedi del master

    Napoli
  • Executive Master in Business Administration

    American Business School of Milan

    American Business School of Milan

    L’Executive MBA è orientato alla formazione della prossima generazione di manager e imprenditori che desiderano rafforzare la propria visione strategica e le capacità decisionali in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.

  • Master in Ricerca Clinica: Metodologia, Farmacovigilanza, Aspetti Legali e Regolamentari

    Sapienza - Università di Roma | Medicina Traslazionale e di Precisione

    Questo master è finalizzato a fornire nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione e gestione di studi clinici, ed è diretto a soggetti interessati a sviluppare una specifica professionalità nel campo della progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici.

    View: 105
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.000 

    Sedi del master

    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni