Master in Management e Marketing Sportivo
Questo master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire enti e problematiche legate al settore sportivo con competenze in diritto, gestione e comunicazione.
Sedi del master
L'Esperto di merchandising sportivo è un professionista specializzato nella gestione dei prodotti commercializzati dalle aziende sportive. Avendo un alto grado di conoscenza dei mercati di riferimento e delle tendenze del settore, si occupa principalmente della definizione e della messa a punto della strategia di marketing e comunicazione, affiancando il brand manager nella definizione di nuove linee prodotto. In particolare, l'esperto di merchandising sportivo si occupa dell'analisi dei dati di vendita, di monitorare eventuali feedback dai consumatori e di prendere decisioni sulla base di questi dati; inoltre, definisce il prezzo di vendita dei prodotti, seguendo la politica dell'azienda. L'esperto di merchandising sportivo lavora in squadra con designer, grafici, fotografi e professionisti di marketing e communication, affiancando il reparto distribuzione nell'organizzazione e gestione dei contratti e delle sponsorizzazioni. Gli ambiti di impiego sono variegati: si può trovare lavoro presso aziende sportive, rivenditori, e-commerce, società di marketing e comunicazione e generalmente dove esista la necessità di sviluppare la strategia di commercializzazione di prodotti legati allo sport. Chi sceglie di diventare esperto di merchandising sportivo deve avere ottime skills comunicative, una forte capacità di analisi e di sintesi, una grande curiosità per i mercati e le tendenze del settore sportivo. È, inoltre, fondamentale avere forti doti organizzative e problem solving, una solida cultura informatica e un grande dinamismo.
TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]
Questo master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire enti e problematiche legate al settore sportivo con competenze in diritto, gestione e comunicazione.
Sedi del master
Questo master è progettato per formare esperti nella gestione di aziende e organizzazioni nel settore sportivo. Offre un'approfondita conoscenza delle strategie di business, marketing e comunicazione applicate allo sport, preparando i partecipanti a diventare leader in questo ambito dinamico ed in crescita.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master in Competenze Digitali per il Management dei Servizi costituisce un’opportunità formativa per chi desidera sviluppare competenze digitali applicate alla gestione delle imprese attive nel vasto settore dei servizi alla persona e alle imprese
Questo master offre un'approfondita formazione nel settore sportivo con focus su sport marketing, comunicazione, sponsorizzazioni ed eventi, rivolto a giovani, professionisti e manager interessati a entrare nella Sport Industry.
Sedi del master
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Management e Diritto
Questo master si propone di formare laureati capaci di rispondere alle esigenze manageriali delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse correlate.
Sedi del master