Professione: Employer Branding StrategistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Employer Branding Strategist è una figura professionale specializzata nella creazione e gestione della reputazione dell'azienda come datore di lavoro. L'obiettivo principale del suo lavoro è quello di sviluppare e implementare strategie di branding interne ed esterne per attrarre e trattenere i migliori talenti. Questo professionista lavora a stretto contatto con il team HR e la direzione aziendale per comprendere le aspettative dei dipendenti, pianificare e attuare campagne di marketing per promuovere l'immagine e la cultura aziendale. L'Employer Branding Strategist impiega una vasta gamma di strumenti digitali e di social media, come LinkedIn, Glassdoor e altri siti online, per coinvolgere i potenziali candidati. Inoltre, monitora costantemente l'andamento della reputazione dell'azienda, analizza i dati dei sondaggi di soddisfazione dei dipendenti per garantire una perfetta esperienza dei lavoratori e dell'azienda in generale. Le competenze richieste per questo ruolo includono una forte capacità di comunicazione, creatività e una conoscenza approfondita di tecniche di marketing e di employer branding.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Brand Extension - Design & Strategy

Il Master darà gli strumenti conoscitivi per comprendere il valore del design e trasformarlo in business. Il goal è infatti saper orchestrare le molteplici attività per la realizzazione dell’obiettivo comune di crescita e di sviluppo attraverso la Brand Extension.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia