Professione: Brand strategistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il brand strategist è un professionista che si occupa di gestire l'immagine e la reputazione di un'azienda o di un prodotto. Grazie alla conoscenza approfondita del settore, alle analisi di mercato e alla capacità di elaborare strategie efficaci, il brand strategist è in grado di aiutare le aziende a capire come promuovere e sviluppare il proprio marchio per distinguersi dalla concorrenza. Tra le sue mansioni rientrano la pianificazione e l'implementazione di strategie di marketing e comunicazione, l'analisi della concorrenza, la definizione delle politiche di branding e il supporto nella realizzazione di campagne pubblicitarie. Il brand strategist deve essere creativo, in grado di pensare fuori dagli schemi e di identificare nuove opportunità di business. Inoltre, deve essere un ottimo comunicatore e influencer, in grado di convincere il cliente e di trasmettere i valori del brand in maniera efficace. È una figura chiave all'interno dell'azienda, poiché contribuisce a creare la visione e l'identità di un'azienda o di un prodotto sul mercato, influenzando direttamente il successo e la crescita aziendale.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Brand Communication

Un corso per acquisire competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione e di costruzione della strategia di marca. Un percorso didattico che si rivolge a studenti e professionisti laureati in discipline politecniche, umanistiche ed economico-manageriali.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 13000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 27/set/2024

Master in Brand Extension - Design & Strategy

Il Master darà gli strumenti conoscitivi per comprendere il valore del design e trasformarlo in business. Il goal è infatti saper orchestrare le molteplici attività per la realizzazione dell’obiettivo comune di crescita e di sviluppo attraverso la Brand Extension.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 13/nov/2024
  •   Video

Master in Fashion Marketing – IED Milano

Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi in diversi segmenti del settore moda:nel settore del brand management,nel marketing aziendale,nel business development,per la distribuzione,il retail e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 13/nov/2024
  •   Video