Professione: Content StrategistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Content Strategist è una figura professionale che si occupa della gestione e dell'ottimizzazione dei contenuti online. In particolare, il suo compito è quello di creare una strategia di produzione e di distribuzione dei contenuti adatta al pubblico di riferimento e in linea con gli obiettivi aziendali. Il Content Strategist è responsabile della pianificazione editoriale, dell'organizzazione dei team di redattori e della gestione dei canali di comunicazione dell'azienda (siti web, blog, social media, newsletter). Il suo obiettivo è quello di creare contenuti di qualità che possano aumentare la visibilità dell'azienda online, migliorare il rapporto con la clientela e generare un aumento del traffico sul sito web. Il Content Strategist deve possedere una buona conoscenza del web marketing, delle tecniche di SEO e di copywriting, oltre a competenze nell'analisi dei dati e nella gestione dei progetti editoriali.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Art Direction & Copywriting

Il Master per entrare nel mondo della comunicazione e lavorare come art director e copywriter a fianco dei migliori direttori creativi delle agenzie italiane e internazionali. Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 03/dic/2024

Master in Brand Extension - Design & Strategy

Il Master darà gli strumenti conoscitivi per comprendere il valore del design e trasformarlo in business. Il goal è infatti saper orchestrare le molteplici attività per la realizzazione dell’obiettivo comune di crescita e di sviluppo attraverso la Brand Extension.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia
Uninform Group

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

Master in Writing and Visual Storytelling

Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Torino - Italia