Professione: Digital product managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Digital Product Manager è un professionista che ha come obiettivo la gestione di un prodotto digitale, dalle fasi di sviluppo alla commercializzazione. Il suo ruolo prevede di identificare le esigenze del mercato e degli utenti, di individuare le potenzialità del prodotto e di tradurle in funzionalità che soddisfino le esigenze degli utilizzatori. Inoltre, deve coordinare le attività di un team di professionisti, compresi i designer, gli sviluppatori e i responsabili commerciali. Il Digital Product Manager deve anche definire una strategia di marketing efficace e di monitorare i risultati del prodotto, al fine di ottimizzare il rendimento delle vendite. Questa figura professionale è richiesta in molte aziende, specialmente in quelle che operano nell'ambito del marketing digitale e dei servizi online, ed è particolarmente richiesta nella gestione di prodotti software e di applicazioni.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master in Product Management - Edizione Serale

    24ORE Business School

    Questo master offre un percorso formativo completo per Product Manager o aspiranti tali, con un focus sulle competenze necessarie per gestire il ciclo di vita dei prodotti e dei servizi in contesti competitivi. Si pone l'obiettivo di formare professionisti capaci di creare valore aziendale attraverso strategie di prodotto efficaci.

    View: 23
    Master
    Formula:Part time
    Costo: 2.800 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master Product Management

    24ORE Business School

    Questo master offre competenze chiave per il ruolo strategico di Product Manager, focalizzandosi sul ciclo di vita dei prodotti e servizi in un mercato in continua evoluzione, con un approccio business oriented e un network di oltre 1000 aziende.

    View: 34
    Master
    Formula:Part time
    Costo: 2.900 

    Sedi del master

    ONLINE
  • IED - IED Design

    Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni