Professione: Digital content managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Digital Content Manager è figura professionale che si occupa dell'organizzazione e della gestione di tutti i contenuti digitali di un'azienda o di un'organizzazione. È responsabile della creazione, della strategia e dell'implementazione di contenuti digitali sia per la pubblicità che per una vasta gamma di piattaforme online come siti web, social media e piattaforme di e-commerce. Il Digital Content Manager deve conoscere in profondità gli strumenti di marketing digitale e avere una conoscenza approfondita del target di riferimento e delle loro esigenze di accesso ai contenuti online. Le sue responsabilità comprendono anche la gestione di team di copywriter e graphic designer e la collaborazione con altre unità aziendali per garantire coerenza ed efficacia a livello globale della propria strategia di content marketing. Inoltre, dovrà conoscere e utilizzare strumenti di analisi dei dati per monitorare e ottimizzare l'efficacia della propria strategia di content marketing, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali predefiniti.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries

The Master in Management of Creative and Cultural Industries is an educational path focused on building professional profiles that integrate managerial and creative skills.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • Roma - Italia
  • Amsterdam - Paesi Bassi