Professione: Digital CopywriterLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Digital Copywriter è una figura professionale che si occupa di scrivere testi pubblicitari e promozionali per il mondo digitale, come ad esempio banner, email marketing, landing page, post sui social network e contenuti per blog. La sua attività consiste nell'ideare messaggi creativi e coinvolgenti, che possano raggiungere il target di riferimento e generare conversioni. Inoltre, il Digital Copywriter deve essere in grado di adeguare lo stile e il tono della comunicazione al marchio e al prodotto che sta promuovendo, utilizzando le keywords più rilevanti per il posizionamento sui motori di ricerca. Per questo motivo, il suo ruolo è strategico e richiede una grande capacità di analisi del mercato e del comportamento dei consumatori online. Per diventare Digital Copywriter, è necessario possedere buone doti di scrittura, creatività e conoscenze di base delle tecniche di web writing e SEO.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Art Direction & Copywriting

Il Master per entrare nel mondo della comunicazione e lavorare come art director e copywriter a fianco dei migliori direttori creativi delle agenzie italiane e internazionali. Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 03/dic/2024