Professione: Cyber Security EngineerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Cyber Security Engineer è un professionista che si occupa della sicurezza informatica delle aziende e delle organizzazioni. Il suo lavoro consiste nella progettazione, implementazione e monitoraggio di soluzioni di sicurezza per proteggere le reti, i sistemi, le applicazioni e i dati sensibili dalle minacce informatiche esterne ed interne. Il Cyber Security Engineer deve conoscere le tecniche di hacking e le vulnerabilità del software e degli apparati hardware e saper sviluppare strategie e soluzioni per mitigare tali rischi. Inoltre, deve essere in grado di gestire incidenti di sicurezza e garantire la compliance delle normative di sicurezza e privacy. È necessario avere una laurea in informatica o una disciplina correlata e competenze avanzate di programmazione, networking e sicurezza informatica, nonché la capacità di lavorare in squadra e di prendere decisioni sotto pressione.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni