Professione: Clinical Research AssociateLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Clinical Research Associate (CRA) è un professionista altamente specializzato nel campo della ricerca clinica. Questa figura si occupa di monitorare e coordinare studi clinici per garantire che vengano condotti in conformità con le normative nazionali e internazionali. Tra le sue responsabilità principali, il CRA ha il compito di verificare la correttezza dei dati raccolti, il rispetto delle tempistiche del protocollo e la sicurezza dei pazienti coinvolti. Inoltre, collabora strettamente con i ricercatori, gli sponsor e le autorità regolatorie. Il ruolo del Clinical Research Associate è cruciale per il progresso della medicina e per lo sviluppo di nuovi trattamenti terapeutici. Formarsi come CRA richiede una conoscenza approfondita in biologia, farmacologia, etica e regolamentazioni cliniche. I master in Clinical Research sono essenziali per acquisire le competenze necessarie e per avanzare in questa carriera.

TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

  • Corso in Advanced Educational and Training Course on Clinical Research

    Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Medicina - DIMED

    Questo corso offre ai partecipanti la possibilità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare e risolvere le principali problematiche metodologiche e manageriali nel campo della ricerca clinica.

    View: 132
    Corsi Alta Formazione
    Durata:1 Anno
    Costo: 843 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Padova
  • Università degli Studi di Milano - Bicocca

    Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.

  • Master in Tradizionali e Nuove Professionalità per la Ricerca Clinica: Conoscere e Cogliere le Opportunità Delle Evoluzioni Sanitarie, Normative, Meto

    Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

    Questo master fornisce una formazione specialistica per professionisti che operano nel settore della ricerca clinica, offrendo sia aggiornamenti sulle evoluzioni delle professionalità coinvolte, sia l'opportunità di acquisire i requisiti per la qualifica di Monitor/Clinical Research Associate (CRA).

    View: 112
    Master di secondo Livello
    Durata:12 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master in Ricerca Clinica: Metodologia, Farmacovigilanza, Aspetti Legali e Regolamentari

    Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Medicina Traslazionale e di Precisione

    Questo master è finalizzato a fornire nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione e gestione di studi clinici, ed è diretto a soggetti interessati a sviluppare una specifica professionalità nel campo della progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici.

    View: 209
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.000 

    Sedi del master

    Roma
  • Master in L’infermiere di Ricerca e lo Study Coordinator Dalla Metodologia Alla Ricerca Clinico-Assistenziale nei Trial Clinici

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Medicina e Chirurgia

    Questo master fornisce una preparazione specialistica nel campo della ricerca clinica e formazione di infermieri e study coordinator per la gestione dei processi infermieristici in ambito di sperimentazioni cliniche.

    View: 86
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.800 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni