Professione: Analista di dati in aziende turisticheLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'analista di dati in aziende turistiche è una figura professionale con competenze trasversali nel mondo dell'elaborazione e dell'analisi dei dati applicati al settore turistico. Grazie al master postlaurea acquisisce competenze avanzate nell'utilizzo di software specifici per l'analisi dei dati del settore turistico, nel riconoscimento dei modelli di consumo dei clienti e nella valutazione dell'impatto delle azioni di marketing sulle vendite. Inoltre, l'analista di dati sviluppa la capacità di elaborare report periodici e fare previsioni sulle future tendenze del mercato turistico. L'obiettivo principale del lavoro è quello di fornire alle aziende del settore turistico informazioni utili per prendere decisioni strategiche in modo più efficace, aumentando la competitività e il successo dell'azienda. Questa figura professionale deve possedere specifiche abilità analitiche, di problem solving e di comunicazione, in modo da lavorare in equipe interdisciplinari e collaborare con altri professionisti in azienda. È un lavoro dinamico e in continua evoluzione che richiede attenzione alla formazione continua, un alto livello di precisione e un'ottima capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato turistico.

TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

  • Master in Computing for Data Science

    Libera Università di Bolzano

    Our master programme will provide you with the key competencies that you will need to develop next-generation information systems used to describe and manage data, discover new facts and relations in the data, make predictions, and give advice to decision makers.

    Logo Cliente
    View: 497
    Lauree Magistrali
    Formula:Full time
    Durata:2 Anni
    Borse di studio: SI
    Costo: 1.200 

    Sedi del master

    Bolzano 08/lug/2026
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni