Master in Fashion Merchandising and Buying - IED Firenze
Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva
Sedi del master
L'acquirente tessile è una figura professionale fondamentale nel settore della moda e dell'abbigliamento. Questa professione richiede competenze specifiche nella selezione, nell'acquisto e nella gestione di materiali tessili. Gli acquirenti tessili devono essere in grado di valutare la qualità dei tessuti, negoziare con i fornitori e assicurare che i materiali soddisfino gli standard aziendali. Per questo motivo, una formazione post laurea con master specializzati può essere decisiva per sviluppare le capacità necessarie e avanzare nella carriera. Gli acquirenti tessili lavorano in stretta collaborazione con designer e produttori per garantire che i tessuti scelti siano allineati con le tendenze di mercato e le esigenze del consumatore. Operano in vari contesti, dalle aziende di moda ai rivenditori di abbigliamento, portando valore aggiunto attraverso le loro competenze nell'approvvigionamento e nella gestione dei materiali.
TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]
Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva
Sedi del master
Università degli Studi di Bergamo
Questo master forma figure con competenze tecniche e manageriali per la filiera tessile, combinando conoscenze tecnologiche, gestione della produzione, logistica e sostenibilità, con lezioni in presenza, stage e docenti universitari e professionisti.
Sedi del master
Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.