I master universitari di secondo livello rilasciano a laureati 60 crediti formativi. Sono programmi postlaurea rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale ma anche giovani professionisti, uomini e donne interessati a aumentare le proprie opportunità di carriera con un master di II livello.
Master e corsi in editoria per laureati e giovani professionisti appassionati di scrittura, libri, grafica. Sono programmi di perfezionamento per futuri copywriter, correttori di bozze, editori, scrittori, blogger. Specializzazioni per una carriera all'interno dell’industria editoriale, che si occupa della pubblicazione e distribuzione di giornali, libri a stampa e digitali.
Master postlaurea con costi < 4.000 € sono programmi di specializzazione per laureati triennali e magistrali che richiedono un investimento da qualche centinaio fino a poche migliaia di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a quattromila euro vuol dire, per ragazzi e ragazze, cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento.
Questo master fornisce competenze di digital media marketing per le piccole e medie imprese. Si propone di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenze e competenze per gestire strategie di digital e social media marketing.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.