I master in business administration sono programmi per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti che aspirano a ruoli legati a gestione d'impresa, organizzazione, amministrazione d'azienda. Allievi ideali per questi percorsi di specializzazione sono ragazzi e ragazze interessati a professioni quali dirigente, CEO, CFO, direttore marketing o risorse umane in azienda o presso la pubblica amministrazione.
Master brevi o corsi postlaurea di breve durata pensati per colmare lacune specifiche o acquisire competenze mirate nell'arco di pochi giorni. Sono rivolti a ragazzi e ragazze, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti che sentono l’esigenza di raggiungere nuovi obiettivi di carriera ma possono frequentare solo per periodo di tempo limitato.
Master e corsi postlaurea con inizio nel primo semestre hanno generalmente gennaio o febbraio come mese di riferimento. Laureati e giovani professionisti che, dopo la laurea, triennale o magistrale, vogliano specializzarsi con uno di questi percorsi di perfezionamento possono seguire le lezioni nel primo o nel secondo trimestre dell'anno.
Questo master analizza nel dettaglio le modalità di redazione del bilancio di esercizio e consente di acquisire gli strumenti per affrontare le criticità legate alla valutazione e iscrizione delle voci più complesse.
Questo master approfondisce caratteristiche, obiettivi e modalità di funzionamento di un sistema di controllo di gestione con l’obiettivo di fornire a manager, imprenditori e professionisti una guida completa agli strumenti per il controllo economico finanziario d'impresa.
Con Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è voluto e supportato da noti Sponsor aziendali, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time in 12 mesi o part-time in 24 mesi, con formula ibrida (in presenza o online), che si svolge a Trieste, in inglese. Placement del 91% entro 6 mesi.
Il Master è di respiro internazionale. Il lusso e i suoi derivati hanno rilevanza globale, planetaria. Internazionali saranno gli ambiti di studio, i casi affrontati, la padronanza delle lingue, il corpo docente e, non ultime, le imprese partner/sponsor attive del percorso di studi.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
Il Piano di Studio del Master in Fashion Collection Management mira a costruire un profilo idoneo ad inserirsi nell’area prodotto di aziende del settore beni di lusso e specificatamente moda.