I corsi di perfezionamento offrono percorsi didattici in grado di trasferire sugli allievi una preparazione mirata pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono programmi per laureati, ragazzi e ragazze diplomati ma anche e disoccupati e giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale.
I laureati con master in pubblica amministrazione aspirano a carriere da manager presso enti pubblici, fondazioni, associazioni che si occupano di politiche pubbliche, sanità, gestione relazioni pubbliche, internazionali, dirigenti e funzionari della pa. Gli studenti di questi programmi di specializzazione sono ragazzi e ragazze interessati alla cosa pubblica e alle politiche sociali.
L'offerta formativa milanese di master per giovani laureati è davvero eccellente. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, e sviluppo risorse umane. La presenza a Milano di innumerevoli aziende assicura eccellenti opportunità di carriera in diversi settori come quello bancario, nella finanza, nella moda, nel design, nel marketing e nella comunicazione.
Master full time o a tempo pieno richiedono agli allievi un impegno per l'intera giornata durante tutta la durata del corso. Si tratta di programmi postlaurea rivolti a laureati triennali o magistrali, studenti, uomini e donne che devono riuscire a ottimizzare i loro tempi visto che le lezioni a tempo pieno lasciano infatti poco tempo per lo studio individuale
Il corso di perfezionamento è focalizzato sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato.
Obiettivo del corso è formare project manager nei settori civile, edile, e infrastrutturale che si specializzino nella gestione dei contratti in uso sia a livello nazionale che internazionale.
L'obiettivo del corso di perfezionamento è quello di preparare gli allievi alle principali certificazioni richieste all'estero e sempre più in Italia negli ambiti del Project Management e del Safety Mangement.