I corsi di perfezionamento offrono percorsi didattici in grado di trasferire sugli allievi una preparazione mirata pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono programmi per laureati, ragazzi e ragazze diplomati ma anche e disoccupati e giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale.
Master in psicologia: corsi di specializzazione per laureati su diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, cooperazione, risorse umane. Percorsi per ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella formazione o valorizzazione del personale, piuttosto che a ruoli di esperto e manager nelle organizzazioni no profit, fund raiser, consulente psicologico in sede giudiziaria, psicologo.
Un costo < 4.000 € è relativamente modico per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Nel primo semestre si possono frequentare i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Gli studenti, ragazzi o ragazze, frequentano questi percorsi dopo la laurea, triennale o magistrale
Il Corso di perfezionamento in “EEG Neurofeedback” si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici, medici specialisti. Tutti i partecipanti al Corso hanno diritto all’iscrizione annuale gratuita alla Società Italiana di Neurofeedback e qEEG (SINQ)
Questo master prepara esperti nell'uso di tecniche di rilassamento e benessere psicofisico, formando anche nella progettazione di piani di intervento per la distensione mentale e corporea.
Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.