La laurea magistrale dura di norma di 2 anni accademici e si caratterizza per una specializzazione di alto livello nell'ambito del percorso di studio già avviato con la laurea triennale. I neolaureati triennali, ragazzi e ragazze o giovani professionisti possono decidere di intraprendere questo programma magistrale di perfezionamento della propria formazione sia subito dopo la laurea triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello.
I migliori master e corsi postlaurea in comunicazione marketing rivolti a laureati, giovani professionisti, ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale e passione per comunicazione, web, giornalismo, pubblicità, marketing, relazioni pubbliche che aspirano a un ruolo presso aziende, agenzie, testate, case editrici.
Questi master postlaurea con durata superiore ai 18 mesi corrispondono solitamente a corsi di alta formazione pensati per studenti, laureati e giovani professionisti interessati a un percorso che che li conduca a una carriera in ambito manageriale o di ricerca. Richiedono infatti di spendere oltre un anno e mezzo - in alcuni casi sino a due anni e oltre - per una ulteriore specializzazione.
Il corso di studio di 2 anni, orientato alla pratica e transdisciplinare, è un quadro educativo per i progettisti che mirano a contribuire a futuri più sostenibili, resilienti, solidali e giusti, sia a livello locale che trans-locale.
Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità. I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.
Master MESCI (II level Master in Development Economics and International Cooperation) is a unique international post graduate programme taught in English. It is tailored for those who aspire to take leadership roles in italian and global organizations in the field of international cooperation.
Due università e due percorsi, tre lingue, un bene prezioso da preservare e trasmettere.