Questo corso offre una formazione giuridica di livello avanzato, finalizzata a preparare professionisti del diritto capaci di operare nelle professioni legali (avvocatura, magistratura, notariato) e come esperti legali in enti pubblici, privati e istituzioni internazionali. Accanto alla solida preparazione tecnico-giuridica, sono previsti approfondimenti specialistici per affrontare contesti nazionali, europei e globali. Durata 5 anni, laurea magistrale a ciclo unico, accesso non programmato; lingua: italiano; sede: Catania.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso prepara una figura professionale dotata di una formazione giuridica di livello avanzato, indirizzata in primo luogo alle professioni legali e alla magistratura.
Finalità della Laurea Magistrale
Alla tradizionale formazione tecnico-giuridica, si affianca oggi sempre di più una cura degli aspetti più avanzati e specialistici dell’educazione del giurista, al fine di creare un professionista del diritto capace di operare nei più vari contesti europei e globali.
La didattica della Laurea Magistrale
Tipo di corso: laurea magistrale a ciclo unico; Durata: 5 anni; Accesso: non programmato; Lingua: italiano; Sede: Catania.