Questo master forma professionisti con una solida preparazione di base e competenze scientifiche avanzate in ambito sanitario, finalizzate all'attività professionale nelle farmacie e nell'industria farmaceutica. Il percorso quinquennale, erogato in italiano e con accesso programmato locale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute a Catania, prepara a ruoli in farmacie private e pubbliche, farmacie ospedaliere, servizi del SSN (anche previo perfezionamento specialistico) e in aziende farmaceutiche, alimentari e dei prodotti per la salute. Include insegnamenti pertinenti agli SDG dell'Agenda 2030.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia forma laureati capaci di svolgere attività professionale nel settore della farmacia e farmacia industriale.
Finalità della Laurea Magistrale
Fornire una solida preparazione di base e una formazione scientifica avanzata in campo sanitario. Le competenze acquisite sono finalizzate alla formazione di esperti nel campo dei presidi sanitari e dei medicinali, oltre che dei prodotti a valenza salutistica, che possono rappresentare un fondamentale elemento di connessione fra paziente, medico e strutture della sanità pubblica.
La didattica della Laurea Magistrale
Laurea magistrale a ciclo unico; durata 5 anni; lingua: italiano; sede: Catania; accesso: programmato locale; struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute.