Questo corso biennale di laurea magistrale forma la figura del pedagogista, esperto nella progettazione, coordinamento, intervento e valutazione educativa in ambiti socio-educativi e socio-assistenziali rivolti a persone di tutte le età. Prevede due curricula equipollenti orientati ad agenzie educative/formative e a servizi educativi territoriali e sviluppo sostenibile. Prepara a ruoli in scuole, Comuni, Aziende Sanitarie, Università, servizi del Ministero della Giustizia, enti pubblici e privati e nel privato sociale; include insegnamenti collegati agli SDG ed è erogato in italiano a Catania.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso forma la figura della/del pedagogista che svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione educativa sia nel comparto socio-educativo che in quello socio-assistenziale, nei confronti di persone di ogni età, negli ambiti della genitorialità, della famiglia, culturale, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell’inclusione e della cooperazione internazionale.
Finalità della Laurea Magistrale
Il corso si articola in due curricula equipollenti negli sbocchi occupazionali: Agenzie educative e formative; Servizi educativi territoriali e sviluppo sostenibile.
La didattica della Laurea Magistrale
Durata: 2 anni; il corso si articola in due curricula equipollenti (Agenzie educative e formative; Servizi educativi territoriali e sviluppo sostenibile); Struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Scienze della Formazione; Accesso: programmato locale; Lingua: italiano; Sede: Catania.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso: programmato locale