Questo master è della durata di 2 anni, ad accesso non programmato e svolto in italiano; integra competenze economico-gestionali e tecnologiche. Il percorso si articola in quattro aree principali: pianificazione e controllo, sviluppo di nuovi prodotti e processi, marketing e commerciale, logistica e produzione. L’approccio interdisciplinare forma professionisti capaci di operare in imprese industriali e di servizi, società di consulenza, istituzioni finanziarie, nel settore no‑profit e nella Pubblica Amministrazione, preparando alla professione di ingegnere industriale e gestionale.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso offre agli studenti un percorso formativo in quattro aree: pianificazione e controllo, sviluppo di nuovi prodotti e processi, marketing e commerciale, logistica e produzione. L'approccio interdisciplinare integra competenze economico-gestionali e tecnologiche, formando figure in grado di operare in aziende nazionali, multinazionali e nella Pubblica Amministrazione.
Finalità della Laurea Magistrale
I laureati trovano collocazione in imprese industriali e di servizi (comunicazioni, energia, trasporti), società di consulenza, istituzioni finanziarie e nel settore no-profit. Il corso prepara alla professione di Ingegneri industriali e gestionali (codice ISTAT 2.2.1.7.0).
La didattica della Laurea Magistrale
Percorso formativo organizzato in quattro aree: pianificazione e controllo; sviluppo di nuovi prodotti e processi; marketing e commerciale; logistica e produzione. Approccio interdisciplinare che integra competenze economico-gestionali e tecnologiche.