Questo master è progettato per fornire le competenze necessarie a individuare provvedimenti idonei per il restauro e il consolidamento strutturale del costruito storico e monumentale. Si rivolge a laureati in Ingegneria e Architettura, professionisti e dipendenti pubblici che desiderano aggiornarsi in miglioramento sismico, restauro e consolidamento. Con un approccio didattico misto e vari workshop, il corso si propone di sviluppare competenze specifiche attraverso un curriculum formativo avanzato, preparando i partecipanti a operare nella libera professione e con le Pubbliche Amministrazioni, oltre a offrire opportunità in imprese del settore edilizio.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master intende fornire le competenze necessarie a individuare i provvedimenti più idonei per il restauro e il consolidamento strutturale del costruito storico e monumentale.
Finalità del Master
Il Master si rivolge a chi ha dopo conseguito una laurea in Ingegneria e Architettura, cui permetterà di approfondire le conoscenze acquisite durante gli studi universitari, ma anche a professioniste e professionisti e dipendenti pubblici che necessitano di strumenti di aggiornamento in ambito di miglioramento sismico, restauro e consolidamento.
La didattica del Master
Modalità didattica blended learning, che consente la fruizione delle lezioni frontali su piattaforma didattica, sia in streaming sia tramite videoregistrazione.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Accesso al Master: ad esaurimento posti.