Questo corso offre un approccio multidisciplinare che forma professionisti con avanzate conoscenze sulle interrelazioni tra il mondo naturale e quello antropico. Gli studenti acquisiranno competenze per valutare la sicurezza e la qualità ambientale, sviluppare strategie per il risanamento degli ambienti contaminati e garantire la salvaguardia delle risorse naturali. Gli ambiti occupazionali sono molteplici, includendo enti per la protezione dell'ambiente, amministrazioni pubbliche e aziende del settore ambientale.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Protezione dell’ambiente e gestione del territorio a favore di uno sviluppo sostenibile, sono al centro di questo corso magistrale, unico del settore in Italia erogato in inglese, che prepara professionisti in grado di progettare e gestire soluzioni ingegneristiche a minimo impatto nei confronti del contesto sociale e fisico-ambientale.
Finalità della Laurea Magistrale
Grazie a un approccio multidisciplinare, che considera aspetti chimico-fisici, geologico-geotecnici, idraulico-idrologici, paesaggistico-urbanistici, nonché di legislazione ambientale, questo Corso forma professioniste e professionisti dotati di avanzate conoscenze scientifiche sulle interrelazioni esistenti tra il mondo naturale e quello antropico.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti