Questo corso erogato in inglese mira a formare ingegneri con una solida base teorico-scientifica nella matematica applicata e nelle scienze di base, in particolare fisica e finanza. Gli studenti acquisiranno competenze per affrontare problemi sperimentali e tecnologici, utilizzando modelli per risolvere questioni ingegneristiche complesse. Si prevede che possano operare in vari contesti, come società di ingegneria, laboratori di calcolo e istituti finanziari, sviluppando la capacità di collaborare in ambienti multidisciplinari.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Erogato in inglese, questo corso coniuga conoscenze approfondite relative alla matematica applicata e alle altre scienze di base, in particolare fisica e finanza, con un'avanzata conoscenza degli aspetti teorico-scientifici dell'ingegneria in generale, per sviluppare strumenti di indagine avanzati di tipo modellistico e matematico.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso mira a formare ingegneri e ingegnere con una solida base teorico-scientifica nella matematica applicata e nelle altre scienze di base, con particolare attenzione alla fisica e alla finanza.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti