Questo corso è progettato per fornire una formazione integrata che unisce teoria e pratica nel campo delle scienze e tecniche delle attività motorie a curvatura biomedica. Attraverso un mix di attività laboratoriali e tirocini, gli studenti hanno l'opportunità di lavorare a stretto contatto con ambulatori degli ospedali Policlinico Umberto I e Ospedale Sant’Andrea, oltre a strutture sportive del Centro di servizi SapienzaSport. Questa esperienza pratica, unita a un solido background teorico, prepara gli studenti ad affrontare con competenza le sfide professionali nel loro futuro lavoro.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie a Curvatura Biomedica coniuga numerose attività laboratoriali e di tirocinio con gli ambulatori degli ospedali Policlinico Umberto I, Ospedale Sant’Andrea e le strutture sportive del Centro di servizi SapienzaSport.
La didattica della Laurea Magistrale
Il percorso formativo previsto dal Manifesto: gli esami fondamentali, caratterizzanti, a scelta, i crediti, la lingua di erogazione.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Valutazione comparativa dei titoli e prova di ammissione.