Questo corso si inserisce in una tradizione accademica consolidata e offre un piano di studi flessibile che prepara gli studenti ad affrontare le sfide della matematica moderna. Gli studenti possono scegliere tra vari indirizzi, ognuno caratterizzato da corsi istituzionali e tematici, fornendo una preparazione completa. Il corso è progettato per garantire un'eccellenza qualitativa, permettendo agli studenti di acquisire competenze molto apprezzate nel mercato del lavoro. È anche possibile continuare con un Dottorato di Ricerca. Inoltre, gli studenti beneficiario di borse di studio e opportunità di mobilità internazionale, arricchendo la loro formazione sia in ambito nazionale che all'estero.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Per l'ammissione al corso di Laurea Magistrale in Matematica è richiesto il possesso di laurea o di diploma universitario di durata almeno triennale, o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo, e degli specifici requisiti curriculari confermanti il possesso di sufficienti conoscenze di base di Matematica e della lingua inglese.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Il consiglio di corso di studio effettua una verifica della personale preparazione degli studenti in possesso dei requisiti curriculari che presentano domanda d'iscrizione.
Borse di Studio
Il Dipartimento di Matematica finanzia regolarmente delle borse di studio aggiuntive Indam per chi si iscrive al nostro Corso di Laurea Magistrale, con attenzione alla parità di genere.