Questo corso si propone di formare professionisti in grado di integrare competenze pedagogiche e comunicative per sviluppare interventi educativi innovativi e multimediali. Con un'attenzione particolare alle tecnologie dell'informazione e comunicazione, i laureati saranno preparati ad affrontare le sfide della formazione a distanza e della media education, rispondendo così alla crescente domanda di competenze nel settore pubblico e privato. Attraverso un approccio metodologico caratterizzato da una formazione pratica e teorica, gli studenti acquisiranno strumenti per progettare e gestire corsi di e-learning, creare contenuti educativi, e sviluppare progetti di formazione in contesti diversi, preparando così le nuove figure professionali richieste dal mercato attuale.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea magistrale in E-learning e media education è fortemente innovativo sul piano dell'offerta e dell'organizzazione didattica (blended).
Finalità della Laurea Magistrale
Il corso di laurea magistrale in E-learning e Media education è volto all'integrazione dei saperi relativi all'educazione e alla formazione con quelli relativi alla comunicazione, anche tecnologicamente mediata.
La didattica della Laurea Magistrale
Il percorso di studi prevede l'acquisizione di solide competenze disciplinari e metodologiche in merito a entrambe le aree della comunicazione e dell'educazione, nonché alla loro integrazione funzionale.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al possesso dei titoli previsti dalla legge: diploma di laurea o diploma universitario di durata triennale, laurea quadriennale v.o. o di altra laurea specialistica o magistrale, ovvero di altro titolo straniero riconosciuto idoneo.